Scopri i nostri eventi esclusivi!

Venerdì in Villa Martinelli

29/03/2024

Conosci già i Venerdì in Villa? Se sei uno dei nostri affezionati clienti, probabilmente sì, quindi puoi saltare al prossimo articolo. In caso contrario, abbiamo una sorpresa in serbo per te!

I Venerdì in Villa sono eventi esclusivi e sempre diversi appositamente pensati per farti vivere un’esperienza unica nella nostra location. Sono un’occasione per stare in compagnia o passare una serata speciale con la tua dolce metà, per divertirti e assaggiare le prelibatezze del nostro super chef Giovanni Rota.

 

Come funzionano i Venerdì in Villa

Ogni venerdì organizziamo una serata con un menù enogastronomico speciale. Selezioniamo un tema gustoso e lo facciamo interpretare in maniera creativa e salutare al nostro chef.

Perché creativa? Perché Giovanni Rota ama la cucina genuina, quella buona, del nostro territorio, ma la interpreta col suo particolare estro creativo. È un vero artista culinario e sa come stupire i suoi ospiti con accostamenti ricercati.

Perché salutare? Perché nella nostra cucina utilizziamo solo i migliori ingredienti, facendoci ispirare dalla stagione e dal nostro bel territorio.

E, ovviamente, non possono mancare vini accuratamente selezionati in abbinamento, per esaltare ulteriormente i sapori dei piatti e guidarvi in un autentico viaggio del gusto.

 

Un assaggio della prima edizione

Siamo ormai alla conclusione del primo mese dei Venerdì in Villa 2024 e vogliamo darti un assaggio di… cosa ti sei perso!

Ovviamente scherziamo, vogliamo piuttosto raccontarti una delle edizioni passate perché siamo certi che leggendo ti verrà voglia di farci compagnia nei prossimi eventi.

Venerdì 15 marzo abbiamo organizzato una serata a tema Parmigiano, accompagnata da un buon vino bianco.

Per aperitivo abbiamo proposto una tortelletta salata con panna cotta al Parmigiano, un lecca lecca di Parmigiano ed erbe aromatiche, un flan di carote con riduzione di aceto balsamico e del Parmigiano in tempura. Come primo abbiamo servito una calamarata cacio e pepe rosa con cubi di salmone. Per secondo i nostri ospiti hanno potuto gustare una tagliata di manzo con tortino di patate, scaglie di Parmigiano e salsa al porto. E per il gran finale il dolce: dadolata di pere alla cannella con gelato alla vaniglia e crumble di Parmigiano.

 

Seguici su Facebook e Instagram per scoprire le date dei prossimi eventi di aprile. Ti aspettiamo ai nostri Venerdì in Villa per salutare la primavera con saporite avventure a tema!