I consigli degli esperti di VM per un ottimo timing

La timeline perfetta per il vostro matrimonio

26/08/2023

Ogni ricevimento nuziale è unico e deve essere personalizzato per rispecchiare la coppia, ma c’è una cosa che non può mai mancare: un timing preciso e ordinato. Se su tutto il resto potete osare, per la timeline è meglio affidarsi ai consigli degli esperti. Noi di Villa Martinelli sappiamo quanta confusione e ansia possa generare questo argomento, per questo vogliamo regalarvi una timeline consolidata e studiata ad hoc, che possa servirvi da base per progettare il grande giorno nella nostra location da sogno.

 

Fase uno

Si comincia accogliendo gli invitati e facendo quattro chiacchiere mentre si sorseggia un aperitivo, accompagnato dalle prelibatezze accuratamente studiate dal nostro chef Giovanni Rota.

Questo è il momento ideale per fare le foto di rito con amici e parenti finché si è ancora freschi, così da potersi poi godere il resto della festa senza pensieri.

 

Fase due

Si entra nel vivo della festa. Questo è il momento adatto, se lo desiderate, per un primo ballo e/o per un discorso di benvenuto.

Si procede poi con i piatti forti, ovvero quelli preparati in loco nella nostra cucina da abili chef, utilizzando solo materie prime stagionali e ricette della tradizione culinaria locale. Un menù personalizzato che avremo studiato precedentemente insieme a voi, per accertarci di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti (a questo proposito, non dimenticatevi mai di comunicare eventuali allergie o intolleranze!).

 

Fase tre

Se avete previsto un cambio d’abiti, fatelo tra le fasi due e tre. Una volta pronti, potrete accompagnare i vostri invitati nel vivo dei festeggiamenti con balli, musica dal vivo ed eventuali dessert/stuzzichini, fino ad arrivare al momento clou di questa fase: il taglio della torta.

 

Fase quattro

Ormai l’atmosfera si è scaldata e ci si può lasciare andare al divertimento con giochi, attività comuni e balli sempre più scatenati.

 

Fase cinque

Se il vostro ricevimento è particolarmente lungo potete richiedere per questa fase degli stuzzichini. Questo è il momento di salutare i vostri invitati con un ultimo ringraziamento e un ultimo ballo, per terminare con l’uscita trionfale della coppia.

 

Venite a trovarci in location per scoprire quali dei nostri magici spazi possono fare da cornice a questi momenti speciali!