Come spiccare in mezzo alla natura di Villa Martinelli

Guida ai bouquet autunnali

11/10/2023

La natura autunnale offre doni meravigliosi e non c’è posto migliore di Villa Martinelli, col suo elegante giardino all’italiana, per sfoggiare bouquet da favola. Con la giusta scelta floreale e la natura del nostro parco sullo sfondo, le spose di Villa Martinelli hanno scatti da sogno assicurati e riguardando le foto del loro grande giorno si sentiranno delle principesse per tutta la vita. Perché il nostro obiettivo non è solo regalarvi una giornata indimenticabile, ma anche aiutarvi a scrivere la vostra personale fiaba per la vita.

Per aiutare le spose che celebreranno il loro matrimonio in autunno abbiamo preparato questa piccola guida alla scelta del giusto bouquet.

 

Rose dolci come il miele

Puntare su rose color miele, magari combinate con fiori e bacche nei toni del beige, dell’oro e del bianco, vi aiuterà a rispecchiare i colori della stagione autunnale nel vostro bouquet, ottenendo allo stesso tempo un effetto elegante e raffinato.

 

Un tocco retrò

L’autunno regala atmosfere senza tempo e la sua palette di colori ricorda i toni seppia delle fotografie di una volta. Potete giocare con questo effetto combinando rose bianche fresche con rose o altri fiori o piante esiccati color seppia.

 

A tutto oro

Per un bouquet dall’eleganza senza tempo e per un tocco di regalità si può puntare sui toni dell’oro, magari abbinando fiori in questa tonalità a spighe di grano, elemento principe della natura autunnale.

 

Colori caldi e fiori giocosi

Se volete un look deciso o anche solo aggiungere un tocco di colore al classico abito bianco potete puntare su colori caldi e brillanti, tipici del panorama autunnale, come l’arancio, il giallo, il rosso, il borgogna… E se siete spose che non amano prendersi troppo sul serio, potete optare per fiori dall’aspetto più giocoso e irriverente delle classiche rose, come ad esempio la dalia o la celosia.

 

Colori pastello sì, ma freddi

Se vi sposate in autunno inoltrato, a novembre per esempio, potete anticipare l’arrivo dell’inverno puntando su una palette fredda, che richiami il candore della neve e del ghiaccio. Via libera, dunque, a rose malva e avorio, da combinare ad esempio con bacche o piume di pavone. Si dice che queste ultime siano anche un portafortuna.

 

Nella speranza che questa piccola guida vi abbia fornito qualche ispirazione utile per un matrimonio autunnale in grande stile, vi aspettiamo con la vostra dolce metà da Villa Martinelli per progettare insieme la vostra fiaba moderna e personalizzata.