Trend decorazioni per i matrimoni autunnali

Villa Martinelli si veste d’autunno

28/09/2023

È arrivato l’autunno e a Villa Martinelli è cominciata una nuova stagione di matrimoni. La nostra location si veste per l’occasione dei colori di questo meraviglioso periodo dell’anno, imitando la natura che circonda e abbraccia la nostra dimora storica.

Per tutti coloro che stanno progettando o considerando di sposarsi in autunno abbiamo preparato una breve guida ai trend per gli allestimenti e le decorazioni da sfoggiare in questa romantica stagione.

 

Ispirarsi alla natura

La prima regola, come già anticipato, è quella di lasciarsi guidare dalla natura stessa. D’autunno gli alberi si vestono di colori caldi e i prati si screziano di nuances brillanti. Via libera, dunque, a tinte come l’arancio, l’oro, il bordeaux, il magenta, il bronzo… Da abbinare a stoffe e linee morbide (come il velluto), per rievocare l’atmosfera rilassante e avvolgente di questa stagione.

 

La natura si sposta indoor

D’autunno, si sa, l’incognita meteo è dietro l’angolo. Ecco perché tante coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio all’interno. Questo, però, non significa che bisogna rinunciare alla natura. Basta portarla… indoor. Addobbate anche gli interni con decorazioni floreali, magari combinandole con le spighe, simbolo autunnale per eccellenza.

Da Villa Martinelli, inoltre, troverete un’atmosfera accogliente già di per sé, con interni storici ed elementi in autentico legno massiccio, come la nostra biblioteca. Lo scenario perfetto per uno shooting da sogno.

Un’ottima idea è anche quella di utilizzare foglie e fiori secchi per dare un tocco clorato e profumato al vostro allestimento.

Special guest potrebbero essere anche delle simpatiche zucche, belle e divertenti oltre che buonissime.

 

Portare l’autunno in tavola

La stagione autunnale offre una serie di prelibatezze da sfruttare in cucina per piatti gustosi e scenografici, che diventano un’ulteriore coccola per voi e i vostri invitati. Ma di questo non avete di che preoccuparvi, il nostro chef Giovanni Rota saprà deliziarvi con un menù ad hoc ispirato proprio alla stagione e al territorio.

Villa Martinelli, infatti, oltre a offrirvi una location da fiaba, è anche dotata di una cucina all’avanguardia e di un team di cuochi esperti che adeguano i loro menù a ogni coppia e a ogni stagione, proponendo pietanze ispirate al territorio e ai ritmi della natura, che rivisitano in maniera moderna e creativa la tradizione casereccia locale. Ovviamente sempre con ingredienti di prima qualità.

 

Se questo articolo vi ha ispirati, venite a trovarci in location per organizzare con noi la vostra personale fiaba autunnale.